21 maggio 2016 Notte dei musei

Notte dei Musei

Notte dei Musei

L’edizione 2016 della Notte dei musei si svolgerà nella notte fra sabato 21 e domenica 22 maggio, a partire dalle ore 18 con termine alle 23 per la maggioranza delle attività, anche se molte iniziative proseguiranno fino alle 6 del mattino successivo.

Con la partecipazione di nuovi 19 enti, fra cui il Cantiere navale storico Poltava, il Palazzo di marmo, gli studi cinematografici leningradesi della Lenfilm ed i musei del pane, delle sale giochi sovietiche e dell’arte teatrale e musicale, il totale ha raggiunto la ragguardevole quota di 99 aderenti a questa iniziativa culturale di grande successo non solo in Russia, ma in tutto Europa.

Per l’ingresso è in vendita un biglietto unico al costo di 400 rubli, valido per un adulto ed un bambino fino a 7 anni, mentre gli spostamenti sono garantiti sia dalla metropolitana di San Pietroburgo, funzione tutta la notte, sia da 5 linee speciali di autobus notturni che metteranno in collegamento le varie sedi dell’iniziativa incrociandosi tutte in piazza Sant’Isacco. Dettagli nella sezione www.visitpietroburgo.com/notte-dei-musei.

 

Questa voce è stata pubblicata in Arte e Cultura, Bambini, Festività, Musei, Musica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*