Mondiali di hockey su ghiaccio 2016 a Pietroburgo

Logo dei Mondiali di hockey su ghiaccio 2016 che si tengono a San Pietr

Logo dei Mondiali di hockey su ghiaccio 2016 che si tengono a San Pietroburgo a maggio

Maggio, in particolare il 9 per via della celebrazione della Giornata della Vittoria, è sempre un ottimo mese per visitare Pietroburgo, ma nel 2016 un importante evento sportivo offre un ulteriore spunto per visitare la città. A partire dal 6 maggio infatti la città ospita il girone B delle squadre che disputeranno il Mondiali di hockey su ghiaccio.

Agli appassionati di questo sport è sicuramente noto il nome della squadra pietroburghese, lo SKA, che disputa i propri incontri presso lo stadio del ghiaccio, situato purtroppo nella periferia nord. Tuttavia, per fortuna dei tifosi, e soprattutto dei loro accompagnatori, gli incontri del mondiale 2016 si disputano al palazzetto del ghiaccio Jubilejnyj, che sorge nel centro storico di Pietroburgo, sull’Isola Petrogradskaja, nelle immediate vicinanze della fermata del metro Sportivnaja e dell’appartamento di Bol’shaja Pushkarskaja, in una posizione ideale per visitare la città.

 

Questa voce è stata pubblicata in Sport, Tempo libero e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*