Pulkovo – Aeroporto

UscitaArriviL’aeroporto di Pulkovo, in russo Аэропорт Пулково, è l’aeroporto internazionale che serve San Pietroburgo, da cui quale dista 20 km in direzione sud. Dal 2014 il terminal attuale ha sostituito i due precedenti, unificando i voli nazionali ed internazionali ma ha conservato la vecchia codifica, ovvero LED.

Grazie all’elevato numero di sportelli al controllo passaporti e alla compilazione della carta di immigrazione, effettuata direttamente al computer dai funzionari doganali, le procedure per l’ingresso e l’uscita dalla Russia sono molto velocizzate, semplificando le procedure ed evitando ogni difficoltà ai passeggeri.

Schema della viabilità e dei parcheggi

Schema della viabilità e dei parcheggi

Collegamenti con la città

L’aeroporto è collegato a San Pietroburgo con vari mezzi pubblici, ovvero autobus, taxi e marshrutkii che portano direttamente all’aeroporto, partendo o transitando presso la fermata di fronte al McDonald, che si trova all’uscita della stazione della metropolitana Moskovskaja della linea 2. Tra questi mezzi di trasporto ci sono l’autobus 39, con corse ogni 15/20 minuti dalle 5:30 alle 1:30, tragitto fino alla metropolitana 20/25 minuti e biglietto a 25 rubli (dati aprile 2014), e la marshrutka K39, con corse ogni 15/20 minuti dalle 7:00 alle 23:30, tragitto fino alla metropolitana 10/15 minuti e biglietto a 35 rubli (dati aprile 2014).

Informazioni in inglese http://www.pulkovoairport.ru/en/transport/bus

Collegamenti esterni

VedutaInsieme