Fan del Zenit acquista il team inglese Reading

La società russa Tamigi Sports Investment ha confermato i piani di acquisizione da 40 milioni di sterline della società calcistica Reading con l’accordo da concludere entro il mese di marzo.

L’accordo è attualmente per due diligence, ma se tutto va bene l’affare si concluderà nel mese di marzo. TSI ha già fornito fondi per il club volti all’acquisto di nuovi giocatori.

John Madjeski, proprietario del Reading per 22 anni, rimarrà come presidente.
Parlando prima che l’affare è stato confermato, Madjeski ha dichiarato: “E’ una grande notizia per la società ei tifosi – e ci permette di ottenere gli investimenti, che è quello che abbiamo bisogno e qualsiasi club ha bisogno”.

TSI è stata fondata dal 29enne russo Anton Zingarevich, che ha studiato all’università di Reading. Il padre di AntonZingarevich, Boris è un magnate del legname e la famiglia erano legati a un’offerta per l’Everton nel 2004.

Zingarevich Jr. è un sostenitore dello Zenit San Pietroburgo. Parlando a Fontanka.ru il russo ha sottolineato che mira a creare un grande team.

Alla domanda per quale squadra tiferebbe, se lo Zenit incontrasse il Reading in una competizione europea, ha osservato: “Non mettetemi in imbarazzo. Se i due club si incontrano significa che TSI ha fatto una buona scelta sostenendo il mio business plan”.

fonte: tradotto e riadattato da rt.com

Share:

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*