Gazprom vicinissima al Bayern Monaco

Il Presidente del Bayern Monaco – Uli Hoeness – ha dichiarato che il gigante del gas russo Gazprom è vicino afirmare un accordo di sponsorizzazione con il club calcistico più grande di tutta la Germania, il Bayern Monaco.

“Ho avuto una conversazione molto piacevole durante il pranzo con Alexey Miller” ha detto Uli Hoeness al quotidiano Sport-Express. “Il capo di Gazprom è arrivato per i negoziati sul gas con il governo della Baviera. Ci ha anche contattato e abbiamo organizzato un incontro. Entrambe le parti erano completamente aperte e con grande interesse per la cooperazione. Abbiamo in programma di tenere più discorsi come questo nel futuro a breve termine”.

Ma il 60enne ha sottolineato che la possibilità che Gazprom diventi lo sponsor generale del Bayern “non è stata nemmeno discussa”.
La società ha recentemente prolungato il suo accordo con un altro club della Bundesliga – lo Schalke 04 – fino al 2017.
E, secondo il diritto tedesco, l’impresa sponsor non può fornire un sostegno finanziario per due o più squadre nella stessa competizione.

“Voglio solo sottolineare che non vogliamo sostituire lo Schalke, che hanno Gazprom come sponsor principale” ha detto. “Ma penso che una qualche forma di cooperazione è ancora possibile.”

L’azienda sponsorizza un certo numero di squadre in una vasta gamma di sport in Russia e all’estero, come i campioni del calcio russo dello Zenit San Pietroburgo.

fonte: tradotto e riadattato da rt.com

Share:

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*