
Il più popolare marchio di auto russo, la gloriosa Lada, ha perso la leadership nella vendita di autovetture a San Pietroburgo nel 2011. Il marchio Nissan invece è diventata quello più acquistato, questo secondo quanto riferito dall’agenzia Avtostat.
La differenza di vendite tra i due marchi non è tuttavia molto grande: nel 2011, 10.252 Nissan sono state registrate in città, mentre il numero di Lada è stato di 9.584.
A Mosca, Lada ha perso la prima posizione diversi anni fa. In tutta la Fed. Russa invece, Lada rimane il marchio più venduto, mentre la Nissan nel suo complesso è al sesto posto.
La seconda più popolare marca di auto in Russia, Chevrolet, è invece arrivata all’ottavo posto di vendita a San Pietroburgo. Hyundai, che al terzo posto in Russia per il 2011, è in sesta posizione in città.
La Ford Focus è il modello di autovettura più popolare a San Pietroburgo. La Hyundai Solaris, il modello di punta nel Paese, conquista il secondo posto a San Pietroburgo, seguita dalla Renault Logan, dalla Volkswagen Polo e dalla Skoda Octavia.
fonte: tradotto e riadattato da sptimes.ru