Seminario di cucina romana

Questo seminario, tenuto da Giorgio Piva, prevede una parte introduttiva sulla tradizione culinaria dell’Italia, per proseguire con un approfondimento sulla cucina romana, a sua volta suddivisa in cucina del Quinto Quarto, cucina romana Giudaica e la cosiddetta cucina della Periferia.

A seguire verranno presentati alcuni piatti tradizionali- antipasti, primi, secondi e contorni. Dei piu’ importanti verranno illustrati tradizione, ingredienti e preparazione e mostrate fotografie del risultato finale!


Di seguito verranno presentate la DILIT, scuola di lingue che da 35 anni, nella propria sede nel centro di Roma, organizza ccorsi di italiano per stranieri e l’attivita’ didattica della scuola Artery – Scuola di disegno, in particolare i viaggi studio in Sud Italia durante i quali gli studenti, oltre a dipingere in plein-air, scoprono la cultura e le tradizioni di queste regioni.

Al termine ci sara’ una degustazione di pecorino e vino romano.

Il seminario si terrà alle 18.30 presso “Artery” di San Pietroburgo, in Litenij Prospekt 50 int. 14  metro Plosshad Vosstanja e Ligovskj Prospekt,

Partecipazione gratuita, necessaria la registrazione entro venerdì 13.

Share:

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*