La catena Starbucks sbarca a San Pietroburgo

La catena statunitense Starbucks è in procinto di aprire a San Pietroburgo quest’autunno.

Una fonte vicina a Monex Trading, indica che la catena dovrebbe ampliarsi nell’area di San Pietroburgo attraverso contratti di franchising, nei centri commerciali Dybenko Galeria, Piterland e Mega.

La locazione da cinque anni di contratto è in fase di firma, ed i locali sono già in fase di preparazione, con cartelli e striscioni per l’apertura della caffetteria alla fine di questo autunno, ha detto una fonte vicina alla gestione di Piterland.

I tre centri commerciali puntano ad ospitare prime uscite della catena di coffee shop in città sono simili, ma Galeria si distingue per la sua posizione privilegiata nel centro della città, con i più alti livelli di affitto rispetto agli altri due – circa 4.500 rubli ($ 142) per metro quadrato per mese, rispetto ai 2.000-3.000 Mega Dybenko di ($ 63 – $ 94) e Piterland di 2000 rubli, ha detto Ekaterina Lapina, direttore del dipartimento immobiliare della grande distribuzione del Real Estate Research and Development Agency.

Monex è già alla ricerca di personale per Starbucks a San Pietroburgo. Il sito web di reclutamento HeadHunter mostra offerte di lavoro della società per i ruoli tra cui un direttore delle operazioni per i candidati con esperienza nel settore della ristorazione per sviluppare la catena, e per uno specialista di reclutamento con esperienza nella selezione baristi.

Starbucks, che ha circa 18.000 caffè in 60 paesi in tutto il mondo, ha aperto in Russia nel 2007, e ha circa 56 punti vendita nella regione di Mosca, secondo il sito web della società.

Il mercato del caffè di San Pietroburgo è abbastanza saturo, ed un nuovo player potrebbe attirare più consumatori di altre catene, ha detto Andrei Petrakov, direttore generale della società di consulenza ristorante Restcon.

fonte: tradotto e riadattato da sptimes.ru

Share:

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*