La torcia olimpica passerà domenica da San Pietroburgo

La torcia delle olimpiadi invernali di Sochi arriverà a San Pietroburgo questa domenica (27 ottobre), 32° tappa nei 132 giorni previsti prima dell’inizio dei giochi. Con partenza da Piazza della Vittoria (Ploshchad Pobedy) alle 10.30 , i tedofori porteranno la fiamma attraverso la città dal lato di Pietrogrado e lungo l’isola di Vasilevsky prima di partire per Kronstadt.

torcia olimpica sochi

Tra i tedofori che avranno l’onore di trasportare la fiamma ci saranno la quattrocentista Natalya Antyukh, la pattinatrice Yelena Berezhnaya, il campione di judo Tagir Khaybulaev, l’attaccante dello Zenit Alexander Kerzhakov ed altri personaggi sportivi famosi.

La torcia è partita da Mosca il 7 ottobre e raggiungerà Sochi il 7 febbraio per la cerimonia di apertura, la fiamma viaggerà per un totale di 123 giorni e per più di 65 mila chilometri attraversando 2.900 città e villaggi.

Secondo il sito ufficiale delle Olimpiadi di Sochi , il concetto alla base del design della torcia è basato sul folklore russo, combinato all’innovazione tecnologica . Il suo modello rappresenta la leggenda russa della fenice , che è passata dalle ceneri alla vita. La sua forma ricorda la piuma dell’uccello magico, che si dice porti buona fortuna e felicità .

fonte: tradotto e riadattato da sptimes.ru

Share:

Author: admin

1 thought on “La torcia olimpica passerà domenica da San Pietroburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*