Petrogradskaja e Spasskaja: riaperte due stazioni della metro

Nel mese di novembre le due stazioni della metropolitana di San Pietroburgo Petrogradskaja e Spasskaja sono state completamente aperte al pubblico.

spasskajaEsterno2Petrogradsakja, si trova sulla linea 2 blu tra Černaja rečka e Gorkovskaja, ed è stata riaperta il 15 novembre 2013 dopo i lavori di ristrutturazione durati circa un anno. La fermata, sull’isola omonima, è utilizzata molto dagli abitanti della città ma anche dai turisti, per via delle numerose attrattive presenti nella zona benchè fuori dagli itinerari classici.

Spasskaja si trova sulla linea 4 arancione ed ha l’ingresso sulla Piazza Sennaja, uno delle piazze più importanti di San Pietroburgo, con 3 fermate del metro e collegamenti diretti con l’aeroporto, un popolare mercato, numerosi centri commerciali, decine di negozi, ristoranti e caffè. Inaugurata nel 2009, la stazione,   fino a novembre 2013 raggiungibile solo tramite i vestiboli di SennajaSadovaja, è ora finalmente accessibile da un’entrata indipendente che semplifica notevolmente l’ingresso dei passeggeri.

IMAG1203

Share:

Author: rago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*