In funzione il nuovo aeroporto di San Pietroburgo

NuovoTerminalDa aprile 2014 entra in funzione a pieno servizio il nuovo terminal di Pulkovo, l’aeroporto di San Pietroburgo. Dal cosiddetto Novij terminal, in russo nuovo terminal, partono ed arrivano tutti i voli, mentre i vecchi terminal Pulkovo 1 e 2 vengono chiusi a tempo indeterminato.

In particolare per i viaggiatori in arrivo e in partenza dall’Italia e da aeroporti europei  bisogna tenere in considerazione che il nuovo terminal si trova accanto al vecchio terminal Pulkovo 1, mentre i voli dall’Europa precedenza arrivavano al terminal 2. La distanza dal centro della città passa quindi dai precedenti 16 chilometri agli attuali 20, allungando ovviamente il tempo di percorrenza, d’altra canto con un ben maggiore numero di sportelli al controllo passaporti, le procedure per l’ingresso e l’uscita dalla Russia sono molto velocizzate.

Allo stesso modo la compilazione della carta di immigrazione in modalità elettronica direttamene dai funzionari doganali semplifica molto le procedure ed evita ogni difficoltà nella compilazione ai passeggeri.

Share:

Author: Marco Ragozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*