Grandi novità per il mercatino di Natale 2019!

Mercatino di Natale 2019/20

Il mercatino di Natale, divenuto una tradizione anche a San Pietroburgo, per la XIV edizione si presenta ai suoi assidui visitatori con una serie di piacevoli novità. Prima fra tutte il ritorno nel pieno centro della città ovvero nella pittoresca Piazza del maneggio, a due passi dalla prospettiva Nevskij, e comodamente raggiungibile dalle stazioni della metropolitana Nevskij ProspektGostinyj dvor, nelle vicinanze di tutte le maggiori attrazioni turistiche.

Mercatino di Natale 2019/20
Il mercatino di Natale è aperto dal 12 dicembre al 13 gennaio

La seconda novità riguarda la durata, assai maggiore rispetto agli anni precedenti, infatti il mercato sarà aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 21.00 a partire dal 12 dicembre, per includere anche il Natale cattolico, proseguendo per festeggiare prima il Capodanno  – giorno in cui apre alle ore 14.00 – e poi il Natale ortodosso, celebrato il 7 gennaio, ed infine chiudendo il 13 gennaio, ovvero al termine delle vacanze scolastiche invernali.

L’ingresso gratuito permette di visitare le bancarelle con i souvenir e di assistere allo show di luci laser che si terrà ogni sera, mentre per rifocillarsi con i prodotti tipici della cucina russa e riscaldarsi con il vin brulé, in russo chiamato glintwejn, sarà disponibile un’area attrezzata. Buone feste a tutti con il mercatino di Natale!

Share:

Author: Marco Ragozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*