Inaugurata la 238sima stagione del Teatro Mariinskij

Teatro Mariinskij - Seconda sala

Al Teatro Mariinskij è iniziata la 238sima stagione durante la quale si potrà assistere a concerti di musica classica, opera e balletto. Il Teatro Mariinskij, con le proprie 3 sale, rappresenta un tempio della cultura russa ma a San Pietroburgo c’è davvero l’imbarazzo della scelta se si vuole assistere ad uno spettacolo teatrale, l’importante è ricordarsi che gli spettacoli iniziano all’ora di cena, di norma alle ore 19.00.

Tra gli oltre 70 teatri esistenti in città, dove si rappresentano tutti i generi dalla prosa al musical, vanno menzionati il teatro Aleksandrinskij, dove vengono messi in scena i grandi classici russi e stranieri, il Teatro Europa, per la prosa contemporanea, il Music Hall, per concerti e musical, il Teatro Michajlovskij, consigliato agli amanti di opera e balletto, e il Tyuz, specializzato in spettacoli per  bambini e ragazzi.

Teatro Mariinskij - Seconda sala
Veduta delle vetrate della Seconda sala del Teatro Mariinskij. Foto originale su Wikipedia Commons
Share:

Author: Marco Ragozzi

1 thought on “Inaugurata la 238sima stagione del Teatro Mariinskij

  1. ** MANIFESTAZIONE D’INTERESSE **
    Al tempo ho effettuato MOCKBA – LEHIHGPAD –
    TALLIH ( PEBALL ).La prima tappa in ” coupé “,la ricordo con desiderio attuale non rinnovabile,poi × mancanza di biglietti b Mockby abbiamo dovuto proseguire,senza ” bica “., né passaporto ( non portato in via cautelare ).Il previsto week-end è durato circa una settimana,con evidenti necessità di indumenti k non avevamo:abbiamo usato i capi reciprocamente ed in perfetta armonia. Al rientro molto tempo speso × riprendere la forma fisica e…..progettare × altre…..avventure.Tempo è trascorso ( aride trascrizioni anagrafiche a parte ) ma simpaticamente confermo k sarei ben lieto e disponibile a ripetere l’esperienza CON LA SPLENDIDA FIDANZATA ( sempre in testa ).
    Ciao y do zbidanjia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*