Andiamo al circo!

Locandina de “Il ballo da Ciniselli ovvero 1000 e una Cenerentola”, il nuovo spettacolo per la riapertura del circo nel dicembre 2015

Locandina de “Il ballo da Ciniselli ovvero 1000 e una Cenerentola”, il nuovo spettacolo per la riapertura del circo nel dicembre 2015

Dopo un accurato restauro durato circa un anno, ha riaperto il 18 dicembre 2015 il Circo Ciniselli. Questo circo stabile, ospitato in uno storico edificio sin dall’Ottocento, si trova in una zona centralissima di San Pietroburgo, sulla riva della Fontanka, a poche centinaia di metri dalla Prospettiva Nevskij.

Il circo prende il nome da Gaetano Ciniselli, impresario circense di Milano che nel 1875 ottenne l’autorizzazione a costruire un circo stabile, e riscaldato!, per i suoi spettacoli equestri.

Sempre in ricordo di Ciniselli s’intitola il nuovo spettacolo “Il ballo da Ciniselli ovvero 1000 e una Cenerentola” che dal giorno della riapertura del circo sarà in cartellone fino al 10 gennaio 2016 con tre rappresentazioni giornaliere, durante le quali gli spettatori potranno prendere parte al ballo in maschera in compagnia di clown, acrobati, personaggi delle fiabe ed animali ammaestrati.

Per maggiori info http://www.visitpietroburgo.com/cosa-fare/bambini/circo-ciniselli

Questa voce è stata pubblicata in Arte e Cultura, Bambini, Festività, Tempo libero e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*