Opera per tutti

Oper Vsem Edizione 2020
Opera Vsem Edizione 2020, originale della locandina sul profilo ufficiale fb del festival.

Opera per tutti, in russo Опера – всем, è un festival di musica classica ed operistica che si svolge annualmente a San Pietroburgo dal 2012 e che ha come direttore artistico un noto direttore d’orchestra italiano, Fabio Mastrangelo. I concerti si tengono nel periodo estivo, solitamente a luglio ed agosto, e sempre all’aperto, in piazze od altri luoghi scenografici della città, permettendo agli spettatori di godere della musica in una cornice architettonica di notevole bellezza.

Nel 2020 la IX edizione ha in programma quattro date, l’8 luglio con l’opera Boris Godunov eseguita presso la Fortezza di Pietro e Paolo, il 12 agosto con Rusalka nel cortile del Palazzo Elagin, il 16 agosto con Capuleti e Montecchi nella piazza antistante la Cattedrale della Resurrezione ed il gran finale il 22 agosto con Il flauto magico al Palazzo di Caterina.

L’ingresso ai concerti del 2020 è consentito solo ai possessori dei biglietti e, considerate le limitazioni  per l’anno corrente, si consiglia di assistere alla trasmissione online, disponibile sul sito ufficiale del festival indicato in calce.

Collegamenti esterni

Aggiornamento agosto 2020