Lada perde il primato vendite a San Pietroburgo

Il più popolare marchio di auto russo, la gloriosa Lada, ha perso la leadership nella vendita di autovetture a San Pietroburgo nel 2011. Il marchio Nissan invece è diventata quello più acquistato, questo secondo quanto riferito dall’agenzia Avtostat.

La differenza di vendite tra i due marchi non è tuttavia molto grande: nel 2011, 10.252 Nissan sono state registrate in città, mentre il numero di Lada è stato di 9.584.

A Mosca, Lada ha perso la prima posizione diversi anni fa. In tutta la Fed. Russa invece, Lada rimane il marchio più venduto, mentre la Nissan nel suo complesso è al sesto posto.

La seconda più popolare marca di auto in Russia, Chevrolet, è invece arrivata all’ottavo posto di vendita a San Pietroburgo. Hyundai, che al terzo posto in Russia per il 2011, è in sesta posizione in città.

La Ford Focus è il modello di autovettura più popolare a San Pietroburgo. La Hyundai Solaris, il modello di punta nel Paese, conquista il secondo posto a San Pietroburgo, seguita dalla Renault Logan, dalla Volkswagen Polo e dalla Skoda Octavia.

fonte: tradotto e riadattato da sptimes.ru

Questa voce è stata pubblicata in Trasporti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*