Moskovskaja

Moskovskaja - Stazione della metropolitana di San PietroburgoMoskovskaja, in russo Московская, è una fermata della metropolitana di San Pietroburgo che si trova sulla linea 2 blu tra Park Pobedy e Zvezdnaja. È stata inaugurata il 29 aprile 1961 e si trova sulla Piazza Moskvoskaja, dove sorge il Palazzo dei Soviet. Da questa stazione è possibile raggiungere l’aeroporto con i mezzi  pubblici, ovvero autobus e marshtuke, e a piedi la Piazza della Vittoria dove sorge il Monumento agli eroici difensori di Leningrado.

Pagina in aggiornamento

Dalla stazione partono i mezzi pubblici che portano al nuovo polo fieristico ExpoForum.

Situata a circa 29 metri sotto la sede stradale, è, come quasi tutte quelle della stessa linea, dotata della tecnologia di sicurezza definita ascensore orizzontale; l’atrio è infatti chiuso da porte che impediscono l’accesso diretto ai binari, che sono convenientemente spaziate per essere aperte in corrispondenza delle aperture delle vetture metrotranviarie e che vengono sbloccate solo in concomitanza dell’arresto del convoglio.

Dintorni

Situata all’estremità meridionale del Moskovskij Prospekt è la stazione più vicina alla Piazza della Vittoria, dove sorge il monumento agli eroici difensori di Leningrado, eretto in memoria dell’Assedio di Leningrado.

Collegamenti esterni

Aggiornamento gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*