Documentario su San Pietroburgo: la Venezia degli Zar

Per convincere chi non ha ancora deciso di visitarla di persona, ecco “La Venezia degli zar”, un reportage su Pietroburgo trasmesso dal programma Alle falde del Kilimangiaro.

Nel documentario sono mostrati i luoghi principali della Venezia del Nord, luoghi che su questo sito sono elencati nella sezione Top 10, che elenca le maggiori attrattive di San Pietroburgo. Innazitutto la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, in stile neorusso, imperdibili pure la  Cattedrale di Kazan’ e quella di Sant’Isacco.

Naturalmente non possono mancare nella lista l’Ermitage, un complesso architettonico e museale di livello mondiale, con una collezione di oltre tre milioni di pezzi e poi il Palazzo d’Inverno, la Prospettiva Nevskij, il Teatro Mariinskij, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo e l’Incrociatore Aurora. Fuori città le regge degli zar, tra cui spiccano Peterhof, nota soprattutto per le innumerevoli fontane, e Carskoe Selo, con l’immenso Palazzo di Caterina e la stupefacente Camera d’ambra. Buona visione!

Questa voce è stata pubblicata in Arte e Cultura, Storia, Tempo libero e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*