Workshop fotografico a San Pietroburgo

Y’art Project associazione culturale // presentano
Workshop fotografico a San Pietroburgo prima edizione  //   14-21 luglio 2012

La più grande metropoli europea, San Pietroburgo, rappresenta una delle più affascinanti mete di turismo culturale, che da secoli risveglia il desiderio di scoperta nei cuori dei viaggiatori. Durante il periodo delle notti bianche la città acquisisce un’atmosfera magica e ancor più suggestiva. Da qui nasce l’idea di organizzare il workshop fotografico nel mese di luglio.

Il Workshop fotografico a San Pietroburgo propone l’esplorazione della città a livello fotografico e incoraggia coloro che vogliono allontanarsi dagli itinerari classici per turisti a scoprire la ricchezza e le sorprese di un percorso alternativo.

La prima edizione del workshop, sostenuta da Hasselblad, sarà condotta dal collettivo italiano di fotografia documentaria TerraProject.

L’associazione Y’art Project sarà presente e disponibile durante il workshop per consigli e indicazioni sulla città di San Pietroburgo e per suggerimenti sui progetti da realizzare durante il workshop.

Lo scopo del workshop è quello di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per realizzare un progetto fotografico personale, per valorizzare al massimo l’approccio individuale e creativo alla fotografia documentaria e imparare ad orientarsi fotograficamente in un territorio sconosciuto.

Il sito del progetto workshopfotograficospb.wordpress.com

Questa voce è stata pubblicata in Arte e Cultura. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*